Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Il Venegazzù della Casa 2019 Doppio Magnum (3L) è l’etichetta simbolo della storica tenuta Loredan Gasparini, situata a Venegazzù, nel cuore della Marca Trevigiana. Nato nel 1951 come espressione personale del Conte Loredan, è oggi un classico intramontabile tra i tagli bordolesi italiani, affinato in botti di rovere e pensato per una lunga evoluzione in bottiglia.

Il vino è composto da Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc e Malbec, coltivati su terreni argillosi e calcarei. L’annata 2019 offre una trama olfattiva intensa e raffinata: mora, amarena, alloro, cuoio, tabacco e cacao, il tutto su uno sfondo balsamico. Al palato è strutturato, vellutato, di grande equilibrio tra acidità e tannino maturo, con un finale lungo e austero.

Il formato Doppio Magnum in cassa legno lo rende ideale per eventi importanti, invecchiamento da collezione o come regalo esclusivo.

Foglio dati

Denominazione
Montello - Colli Asolani DOC
Regione
Veneto
Vitigno
Cabernet Franc
Cabernet Sauvignon
Malbech
Merlot
Volume contenuto
750 mL
Affinamento
Botte grande
Durata Affinamento
36 mesi

16 altri prodotti nella stessa categoria

Product added to compare.