Referenza:
Perrier-Jouët Belle Epoque Brut Champagne 2013-2012 Magnum Legno 150 cl
Un’icona dell’eleganza, Belle Epoque è la cuvée di prestigio di Perrier-Jouët. Blend raffinato di Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier, questo Champagne millesimato esprime armonia e finezza. Note floreali, frutta bianca e sfumature di miele si fondono in una bollicina setosa e persistente. Perfetto per celebrare momenti unici. Magnum da collezione con elegante cassetta in legno.
L'immagine potrebbe differire dall'originale o non essere aggiornata
Un cru d’élite nato da un’annata di straordinari contrasti: primavera tiepida, estate fresca e piogge abbondanti, vendemmia anticipata a fine agosto. Un'ensamble sublime di Chardonnay in prevalenza, affiancato da Pinot Noir della Montagne de Reims e da un tocco di Pinot Meunier da Dizy, che si fonde in un equilibrio perfetto.
Alla vista si presenta con una veste luminosa, di oro pallido e riflessi verdi. Il bouquet esprime fiori bianchi, pesca, pera e un accenno agrumato di limone, mentre al palato emerge una freschezza vibrante, sostenuta da una struttura raffinata e da un finale leggermente minerale, persistente e avvolgente. Bollicina finissima, persistente.
Raffinata dimostrazione dell’arte dell’assemblaggio di Perrier‑Jouët, questo millesimo, selezionato da Hervé Deschamps tra annate eccezionali, affina sui lieviti per oltre cinque anni, guadagnando complessità e profondità. Motivo floreale iconico, performance gastronomica: si accompagna splendidamente a crostacei, molluschi nobili, pesce come sole meunière e, sorprendentemente, a formaggi stagionati come Parmigiano e Comté.
Servito alla temperatura ideale di 12 °C in calice a tulipano, questo Champagne è un’esperienza multisensoriale, dal fascino senza tempo, impreziosita da una confezione in legno decorata con gli iconici anemoni giapponesi di Émile Gallé, simbolo del connubio tra arte, natura e savoir‑faire di Perrier‑Jouët.