
Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€
- Home
- Vini addremove
- Birre addremove
- Distillati addremove
- Sconti
Referenza:
0750 PROVOLO VALPOLICELLA 2023
L'immagine potrebbe differire dall'originale o non essere aggiornata
16 altri prodotti nella stessa categoria
0750 TENUTA AMADIO RECANTINA ASOLO MONTELLO DOC
Al naso ha note di frutti rossi, frutti di bosco in particolare, come mirtillo, ribes, mora, con una leggera presenza di nocciola, vaniglia e una componente speziata importante Al palato è secco, morbido, caldo con una buona acidità. Nel lungo finale ritornano le note di frutta rossa, marmellata di mirtilli, frutta secca. E’ un vino ottimo in abbinamento a grigliate, carne rossa ben condita o selvaggina.
0375 CHATEAU LA TOUR BLANCHE SAUTERNES 2013 mezza
Formato 375 ml.
L’annata 2013 si distingue per l’intensità aromatica e la grande precisione espressiva. La vendemmia, favorita da condizioni ideali per lo sviluppo della botrytis, ha dato vita a un Sauternes profondo, ricco di freschezza e dolcezza ben equilibrata.
Il bouquet apre su fiori bianchi, agrumi canditi, frutta tropicale e note di miele d’acacia. Al palato, il vino è rotondo, strutturato e armonioso, con una vivace acidità che sostiene la materia zuccherina.
Finale lungo, avvolgente e finemente speziato, con accenti di zucchero caramellato e vaniglia delicata.
Perfetto con foie gras, formaggi erborinati, frutta secca e dessert alla crema. Ottimo da bere ora o invecchiare per 20 anni. Servire a 10–12 °C.
0750 FRESCOBALDI MORMORETO 2019-2021
Mormoreto 2021 alla vista si presenta di un colore rosso rubino intenso e brillante con riflessi porpora.
All’analisi olfattiva è complesso, fruttato, floreale, speziato con note empireumatiche. L’aspetto fruttato è particolarmente articolato, con i frutti di bosco in evidenza: lampone, ribes nero, mirtillo e fragolina di bosco a cui si affiancano sentori di ciliegia ben matura. A seguire le note speziate di pepe e cannella; sentori di cacao, tabacco e frutta secca leggermente tostata. Nel finale olfattivo prevalgono tè nero e caffè. Al palato è corposo, armonico e molto persistente. La trama tannica è piacevolmente morbida e vellutata. Estremamente lungo il finale e il retro olfatto ci rende tutta la sua intensità.
1500 TENUTE DETTORI TENORES IGP 2019 MAGNUM LEGNO
Vinificazione spontanea. È un vino schietto, diretto, con tannini presenti, una leggera sapidità bilanciata dalla morbidezza dei frutti rossi. Al naso si possono sentire gelso, fragola, alloro, spezie e liquirizia. Al palato è espressivo, balsamico, energico, marino e persistente.