Etsu Gin 43% Vol. 70 cl
Gin Etsu, floreale, agrumato, erbaceo al naso, fresco ed equilibrato al palato, proviene dall’isola di Hokkaido, in Giappone settentrionale. È ottimo in miscelazione ma anche liscio.
Etsu significa in giapponese “piacere”.
Referenza:
La versione Double Yuzu di Etsu Gin esalta il carattere agrumato e balsamico del celebre agrume giapponese, con una dose doppia di Yuzu. Distilled gin dalla ricetta segreta, è prodotto con acqua di fonte pura proveniente dalle montagne del Giappone. Fresco, aromatico e raffinato, è perfetto per gin tonic e cocktail dal profilo orientale.
L'immagine potrebbe differire dall'originale o non essere aggiornata
La sapiente scelta delle botaniche porta a creare un gin ottimo per le serate estive in svariati cocktail e aperitivi. È un gin elegante, raffinato e complesso. Gli ingredienti sono gli stessi della versione “Double Orange”, ma nel gin Double Yuzu troviamo in proporzione doppia lo yuzu. Realizzato con le acque purissime di sorgente delle montagne Ou, risulta cristallino alla vista, fresco e balsamico dovuto allo yuzu al naso e al palato troviamo sentori di limone, agrumi con finale fresco e rotondo.
Yuzu giapponese, bacche di ginepro, radice di liquirizia, angelica, coriandolo e matcha sono tutti gli ingredienti del gin, di cui non sappiamo però le proporzioni per la ricetta, che ancora oggi rimane segreta. Etsu significa in giapponese “piacere”.
Perfetto per la miscelazione ma anche on the rocks.
Foglio dati