Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Durante il viaggio intrapreso in Amazonia, Gracie incontra un famoso esploratore, Charles Brewer-Carias, che le fa conoscere numerose specie botaniche della flora esotica amazonica. Decide quindi di includere alcuni botanici in una nuova ricetta, che di base riporta sempre cetriolo e rosa come ingredienti. Fuori dai soliti schemi, questo gin è fruttato-floreale (si possono percepire ananas, mango, cetriolo, rosa, pino e altri frutti e fiori tropicali). Le note floreali sono leggere, anche al palato, dove si aggiungono le note di ginepro e altre erbe. Il finale è leggermente speziato.

Fra tutti i cocktail consigliamo di utilizzare Amazonia con: Gimlet, Pina Colada, Espresso Martini, Corpse Reviver e Tom Collins.

In etichetta troviamo la data del 1888 che in realtà non si riferisce all'anno di nascita del Gin Hendrick's bensì all'anno di fondazione della distilleria William Grant, in Scozia. La bottiglia ricorda un medicinale di epoca vittoriana, particolarità che si rileva in tutte le versioni di Hendrick's.

16 altri prodotti nella stessa categoria

Product added to compare.