Dobogo Tokaji 6 Puttonyos 2018 50 cl
Vino dolce della regione ungherese Tokaji; al naso è aromatico e al palato si può scorgere frutta candita e tropicale. Buon equilibrio tra acidità e zuccheri.
Ok |
Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies. |
Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€
Referenza:
L'immagine potrebbe differire dall'originale o non essere aggiornata
Vino dolce della regione ungherese Tokaji; al naso è aromatico e al palato si può scorgere frutta candita e tropicale. Buon equilibrio tra acidità e zuccheri.
L’Amarone della Valpolicella Morandina 2017 di PRA’ nasce da vigneti biologici situati a Mezzane e Tregnago, su terreni glaciali a 450 m di altitudine. Il vigneto, impiantato nel 2001 e allevato a Guyot, produce Corvina, Corvinone, Rondinella e Oseleta con una resa contenuta di 20 hl/ha.
Le uve sono appassite per circa due mesi in fruttaio, seguite da pigiadiraspatura, fermentazione alcolica e malolattica in acciaio. L’affinamento avviene per 2 anni in tonneaux di Allier, un anno in botti da 20 hl e infine un anno in bottiglia. Di colore rosso rubino intenso, sprigiona aromi complessi di ciliegia, prugna, cacao amaro e liquirizia. Al palato è ampio e avvolgente, con tannini equilibrati da freschezza e sapidità, ideale con carni speziate, selvaggina e formaggi stagionati.
Annata eccezionale per questo Sauternes Grand Cru Classé, prodotto con uve Sémillon e Sauvignon Blanc colpite da una Botrytis cinerea particolarmente favorevole. La vendemmia manuale in tre selezioni ha permesso di ottenere un mosto estremamente concentrato, vinificato in acciaio e affinato per 12 mesi in barrique.
Il risultato è un vino liquoroso elegante e strutturato: al naso spiccano note di scorza d’arancia candita, frutta secca e miele, mentre al palato si rivela pieno, fresco e persistente, con un finale lungo e armonioso.
Perfetto da degustare con foie gras, formaggi erborinati o dessert a base di frutta, Château d’Arche 2009 rappresenta al meglio lo stile classico e raffinato di Sauternes.
2009 | 14% vol | Bottiglia 75 cl | Certificazioni ambientali: HVE3, ISO 14001
Lagrein Trentino Doc Rosato
Corpinnat cremoso, con note di ananas, mela e pesca, ma erbaceo. Al palato è secco, con finale minerale. Persistenza ottima.
Il Braide Rosso di Gaspare Buscemi è un vino rosso prodotto in Friuli-Venezia Giulia, nella zona di Zegla, Cormons. Questo vino artigianale è un blend di Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot e Refosco dal Peduncolo Rosso, vinificato con lieviti indigeni e senza filtrazione. La fermentazione spontanea avviene in vasche di acciaio inox con un lungo contatto con le bucce, seguito da un affinamento in bottiglia. Il risultato è un vino di colore rosso rubino con sfumature violacee, dal profumo di frutta rossa matura e note floreali di viola. Al palato è morbido, con tannini vellutati e una buona persistenza. Con una gradazione alcolica del 13%, è ideale per accompagnare piatti di carne rossa, formaggi stagionati o piatti della cucina tradizionale friulana.
Riesling alsaziano discreto, delicato ed equilibrato, con un tocco minerale. Ottimo per carni bianche, frutti di mare.
Il Tenute Lunelli Pietragrande Bianco 2024 è un vino bianco elegante e aromatico, prodotto nella regione del Trentino. Questo blend di uve Chardonnay (80%) e Sauvignon Blanc (20%) offre un colore giallo paglierino brillante. Al naso si apre con note fresche di fiori bianchi, mela verde, pera e leggere sfumature erbacee. Il palato è fresco, sapido e minerale, con un finale agrumato e persistente. Ideale come aperitivo o in abbinamento a piatti a base di pesce, verdure grigliate o insalate fresche. Si consiglia di servirlo a una temperatura di 10-12°C per esaltarne le caratteristiche.