Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Il Sonnrain 2020 di Thomas Niedermayr è un vino bianco biologico che riflette la filosofia della tenuta Hof Gandberg: una viticoltura sostenibile e rispettosa dell'ambiente. Le uve, principalmente Solaris, provengono da vigneti situati a 520 m s.l.m. su terreni argillosi-calcarei ricchi di dolomia, nel comune di San Michele Appiano (BZ) . La vendemmia è manuale e selettiva. Il mosto fermenta spontaneamente con lieviti indigeni, con una parziale macerazione sulle bucce. Il vino affina per 12 mesi in botti di legno neutro, seguito da 9 mesi in acciaio, senza filtrazione .

Al calice, il Sonnrain 2020 si presenta di colore giallo paglierino tenue. Al naso, offre un bouquet aromatico di rosa, melissa e noce moscata, con delicate note floreali e speziate . Al palato, è sapido, fresco e minerale, con un corpo medio e una lunga persistenza speziata . Questo vino si distingue per la sua eleganza e complessità, rendendolo ideale per accompagnare piatti di pesce, crostacei e pollame speziato.

Foglio dati

Regione
Alto Adige
Vitigno
prevalentemente Solaris

Ti potrebbero piacere

16 altri prodotti nella stessa categoria

Product added to compare.