
Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€
- Home
- Vini addremove
- Birre addremove
- Distillati addremove
- Sconti
Referenza:
0750 VETORAZ PROSECCO EXTRA DRY CUVEE 13 DOCG 2022
L'immagine potrebbe differire dall'originale o non essere aggiornata

16 altri prodotti nella stessa categoria
Nino Franco Prosecco DOCG Dry Primo Franco 75 cl
Primo Franco è stato uno dei primi Prosecco con il millesimo dichiarato in etichetta, la prima risale alla vendemmia 1983.
Di colore giallo paglierino brillante, con intenso bouquet di frutta esotica e mela matura, note di glicine, pesca e fiori bianchi. Al palato è tipicamente amabile e fruttato, bilanciato da una gradevole acidità che dona una chiusura piacevolmente fresca ed equilibrata.
Sorprendente con stuzzichini salati, salumi e cibi speziati. Tradizionale con pasticceria secca, crostate di frutta, macarons e semifreddi.
0750 VOLPE PASINI RIBOLLA GIALLA 2023
La Ribolla è un vitigno autoctono, di buona acidità naturale e di freschi aromi, si distingue per la sua giusta vivacità, elegantemente ammorbidita dal grande equilibrio che comunque si crea in bottiglia. Sempre più si va confermando come un vino di grande interesse, anche internazionale. Di colore giallo paglierino dai riflessi verdognoli, va bevuto giovane per apprezzare maggiormente i grandi sentori di fruttato, mentre con una maturazione in bottiglia di qualche mese si possono cogliere tutte le caratteristiche peculiari del vitigno.
0750 BONOTTO PIAVE MALANOTTE DOCG 2017-2018
Vino icona delle Terre del Piave, contraddistinto dal perfetto connubio della tecnica applicata alla tradizione e dalla costante volontà di innovazione senza tradire la storicità del prodotto. Il Raboso Piave, noto per l’asprezza e la “rabbiosità”, in questa sua declinazione viene domato grazie all’utilizzo della tecnica dell’appassimento delle uve in fruttaio.
0750 AVIGNONESI NOBILE DI MONTEPULCIANO 2019-2020
L’Avignonesi Nobile di Montepulciano 2019-2020 è un vino rosso toscano di grande eleganza e struttura. Complesso e armonico, sprigiona aromi di ciliegia matura, prugna, spezie e note balsamiche. Al palato è ricco, con tannini setosi e una lunga persistenza. Perfetto con carni arrosto, selvaggina e formaggi stagionati. Un classico raffinato che rappresenta al meglio la tradizione vitivinicola di Montepulciano.
Tag:
nobile di montepulciano, avignonesi nobile, vino toscano, vino rosso 2019, montepulciano classico, vino strutturato, vino elegante, avignonesi 2020, vino toscana rosso, vino da arrosto
0750 CHATEAU LA TOUR BLANCHE SAUTERNES 2013
L’annata 2013 si distingue per l’intensità aromatica e la grande precisione espressiva. La vendemmia, favorita da condizioni ideali per lo sviluppo della botrytis, ha dato vita a un Sauternes profondo, ricco di freschezza e dolcezza ben equilibrata.
Il bouquet apre su fiori bianchi, agrumi canditi, frutta tropicale e note di miele d’acacia. Al palato, il vino è rotondo, strutturato e armonioso, con una vivace acidità che sostiene la materia zuccherina.
Finale lungo, avvolgente e finemente speziato, con accenti di zucchero caramellato e vaniglia delicata.
Perfetto con foie gras, formaggi erborinati, frutta secca e dessert alla crema. Ottimo da bere ora o invecchiare per 20 anni. Servire a 10–12 °C.
0750 ARGIOLAS PERDERA ISELIS MONICA DI SARDEGNA...
Abbinamenti: con Pecorino di media stagionatura o a tutto pasto, con pasta al sugo e minestre saporite di pesce.
0750 BRUSCIA TUF BIANCHELLO DEL METAURO S/S...
Vinificazione: Scelta delle uve in campagna e in cantina. Pressatura diretta dei grappoli. Scelta del mosto e fermentazione alcolica e malolattica. Affinamento breve in tini di acciaio.
0750 SALATIN LE CONCHE COLLI DI CONEGLIANO...
Di colore rosso rubino con riflessi granati dovuti all’invecchiamento.
Profumo complesso, etereo, i sentori fruttati dell’amarena e dei frutti di bosco ben si armonizzano con le note speziate del pepe nero e balsamiche della vaniglia.
Pieno, ricco ed elegante dato dal perfetto equilibrio tra componente tannica, acidità e corposità. La persistenza del gusto, ritrova sul finire tutti i sentori già percepiti all’olfatto.
Si abbina a piatti di carni rosse, cacciagione e a formaggi invecchiati.
Ottimo vino da meditazione. Si consiglia la stappatura e decantazione qualche tempo prima.