Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Il Sauvignon di La Castellada rappresenta un’interpretazione unica e personale del celebre vitigno francese, coltivato sulle colline del Collio goriziano. Vinificato con macerazione sulle bucce e affinato in legno, esprime una complessità olfattiva che va oltre il varietale: sentori di frutta tropicale matura, scorza di pompelmo, salvia, foglia di pomodoro, spezie dolci e pietra focaia. In bocca è avvolgente, profondo, con una tessitura tannica delicata, grande sapidità e un finale lungo e minerale.
Perfetto con piatti di pesce saporiti come branzino al forno o crostacei alla griglia, ma anche con cucina asiatica profumata (thai, vietnamita), formaggi caprini stagionati, risotti alle erbe, torte salate o carni bianche speziate. Ottimo anche con uova e asparagi o con piatti vegetariani a base di verdure aromatiche.

Tag:
La Castellada Sauvignon, Sauvignon macerato, vino bianco Collio, Sauvignon Friuli Venezia Giulia, vino macerato sulle bucce, Sauvignon affinato in legno, Sauvignon naturale, grandi bianchi friulani, vino bianco strutturato, La Castellada vino macerato

16 altri prodotti nella stessa categoria

Product added to compare.