0750 CANTINA PRODUTTORI CORMONS SAUVIGNON...
Prodotto in offerta fino ad esaurimento scorte
Ok |
Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies. |
Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€
Referenza:
L'immagine potrebbe differire dall'originale o non essere aggiornata
Prodotto in offerta fino ad esaurimento scorte
Monte di Colognola è la novità del panorama dei bianchi di Tenuta S. Antonio che vuole raccontare l'identità territoriale attraverso la propria Unità Geografica nel panorama del Soave DOC. Semplice, elegante e quotidiano. Un piacere da assaporare nel suo colore giallo paglierino brillante. Il profumo è agrumato, al palato fresco e di lunga persistenza, bellissima versatilità grazie alla sua mineralità.
Complesso, il naso mescola fragranze fruttate (more) con note cremose di caffè. Al palato è equilibrato, con aromi di frutti rossi e vaniglia del Madagascar. Il palato è interessante con i suoi tannini setosi così come il suo finale fresco e persistente.
La cantina, fin dalla prima annata di produzione del Bin 128, preleva le uve da un'area a clima mite della Coonawarra, a sud dell'Australia. Il vino viene maturato in una miscela di botti di rovere francese nuove e stagionate. Vincitore di numerosi premi.
Vino bianco secco della regione del Tokaji, in Ungheria, composto al 100% da Furmint.
Vino di media struttura, con un tannino equilibrato, composto da uve nebbiolo di Martinenga. È versatile: si può accompagnare a piatti di carne rossa e bianca ma anche pesce, grazie alla sua delicatezza.