Referenza:
0750 CHATEAU MAZERAT VIEUX SAINT EMILION GRAND CRU 2018
Il Grand Cru Chateau Mazerat Vieux Saint proviene da un vigneto pregiato sulle pendici di Saint-Émilion, è ben equilibrato, caratterizzato da note di ciliegie intense e buona mineralità. Versatile negli abbinamenti e ottimo anche con piatti asiatici.
L'immagine potrebbe differire dall'originale o non essere aggiornata
Al naso possiamo sentire note di creme de cassis, vaniglia e ciliegia; al palato è ricco in tannini, con note di spezie, frutti rossi e un tocco di cacao. Finale complesso e con mineralità spiccata. È un vino equilibrato e proporzionato.
Suggerimenti per il servizio
Si consiglia di lasciarlo in cantina e di non aprirlo prima del 2026. Prima di berlo, inoltre, suggeriamo di stapparlo e versarlo in un apposito decanter per circa una/due ore, così da liberare gli aromi più morbidi e far sì che il vino possa essere apprezzato al meglio. La temperatura di servizio è di 15,5 °C.
Abbinamento
Vieux Chateau Mazerat si può abbinare a numerosi piatti di carne, vitello, maiale, manzo, agnello, anatra, selvaggina, pollo arrosto, arrosti, brasati e carne grigliata. È perfetto con piatti asiatici tra cui tonno, funghi e pasta, nonché formaggio.
Foglio dati
- Regione
- Bordeaux
- Vitigno
- Cabernet Franc
Merlot - Volume contenuto
- 750 mL
- Grado alcolico
- 15 %
- Formato
- Bottiglia