0750 DESCREGUT CORPINNAT BRUT NATURE MEMORIA 2016
Corpinnat cremoso, con note di ananas, mela e pesca, ma erbaceo. Al palato è secco, con finale minerale. Persistenza ottima.
Ok |
Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies. |
Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€
Referenza:
L'immagine potrebbe differire dall'originale o non essere aggiornata
Corpinnat cremoso, con note di ananas, mela e pesca, ma erbaceo. Al palato è secco, con finale minerale. Persistenza ottima.
Il Ferrari Perlé 2017 Magnum è un millesimato di sola uva Chardonnay proveniente dai vigneti di montagna del Trentino. Metodo classico elegante e raffinato, affina per oltre 5 anni sui lieviti, esprimendo finezza aromatica, equilibrio e una bollicina di straordinaria precisione. Al naso si alternano agrumi, fiori bianchi, mela golden, note di nocciola e sfumature minerali. Il sorso è teso, sapido, con una struttura che bilancia freschezza e profondità. Il formato magnum ne amplifica la longevità e la capacità di evoluzione nel tempo. Custodito in astuccio, è perfetto per brindisi importanti o per chi cerca un grande Chardonnay trentino in versione metodo classico.
Il Bianco DOC Lison Pramaggiore di Le Carline è un vino biologico e vegano della denominazione veneta Lison Pramaggiore, vinificato esclusivamente in acciaio senza aggiunta di solfiti (solo quelli naturalmente presenti). Il suo colore è giallo paglierino con caldi riflessi dorati, mentre il bouquet regala profumi intensi, fragranti e profumati, dal tratto floreale a quello fruttato. Al palato risulta morbido, avvolgente, persistente, con una delicata nota di mandorla nel finale. Esprime freschezza e leggerezza, ideale con paste delicate, pesce, carni bianche e formaggi di media stagionatura; si abbina bene anche alla cucina vegana, come millefoglie di zucca e porri. Gradazione 12–12,5 % vol. Consigliato berlo giovane, entro pochi giorni dall’apertura.
UVE: Tai - Chardonnay
Formato magnum, 1,5 L.
Composto da uve Garganega al 100%, si tratta di un vino affinato in barrique per sei mesi. Acquisisce dal legno sentori di vaniglia che si sommano ai già sentori fruttati della Garganega e ai minerali del suolo della zona di Soave. Ottimo con carni bianche.
Passerina Superiore della cantina Antica Tenuta Pietramore, vinificato in bianco, pressatura soffice delle uve coadiuvata con neve carbonica, con decantazione naturale del vino. Fermentazione alcolica in riduzione con controllo temperatura di 14-15°C.
Colore: giallo paglierino con riflessi verdolini
Profumo: intenso, pulito con sentori di fiori bianchi e frutta tropicale
Sapore: asciutto, fresco, di buona struttura e lunga persistenza finale