0700 MARY LE BONE GIN 50,2%
Mary Le Bone è un gin tradizionale, distillato con metodo London Dry in un piccolo pot-still nel cuore di Londra dopo aver lasciato a macerare 13 botaniche nella base neutra.
Referenza:
Il gin Amuerte White contiene il finger lime, il cardamomo e il pepe di Sichuan (di origine cinese), che rendono il gin più agrumato e speziato rispetto alle versioni Black e Blue. Tuttavia rimane un gin fruttato, morbido, adatto a coloro che sono alla ricerca di qualcosa di nuovo e di particolare.
È ottimo per la mixology ma anche liscio.
Oltre all’aggiunta di foglie di coca (come le altre versioni), il Gin Amuerte White contiene cardamomo, coriandolo, finger lime e pepe di Sichuan.
Descrizione olfattiva: distillato dal carattere esotico e intenso, dalle note di spezie e frutta tropicale, con sottili sfumature erbacee e balsamiche.
Ideale come aperitivo e cocktail, anche liscio; ottimo in moltissimi abbinamenti.
La curiosità dei creatori del Gin Amuerte li ha portati a intraprendere un grande viaggio alla scoperta di nuovi gusti e sapori. Ed è proprio grazie all’interesse degli ideatori che oggi possiamo assaggiare un gin così caratteristico. È un regalo ideale per chi apprezza la novità, l’esotico, il particolare. Anche il packaging merita alcune considerazioni: l’attenzione al dettaglio è focalizzata nei disegni, tutti effettuati a mano, con alcuni particolari in foglia d’oro 24 carati.
Foglio dati