Referenza:
- Write a review
1000 GIN MARE 42,7%
Pur essendo spagnolo, il Gin Mare rappresenta tutti i paesi bagnati dal Mar Mediterraneo: il basilico rappresenta l'Italia, così il rosmarino la Grecia e così via... Dai sentori prettamente mediterranei ed estivi, questo gin è uno dei pochi ad essere erbaceo ma leggero. Ottimo per cocktail moderni da bere in una calda serata estiva.
L'intento dell'azienda era quello di imbottigliare la gastronomia, le tradizioni, lo stile di vita, il mare e la terra del Mediterraneo, e grazie agli apprezzamenti e il numero di vendite, possiamo dire che è stato raggiunto. Il Gin Mare è ancora oggi un gin molto venduto, molto conosciuto e facilmente riconoscibile tra gli scaffali.
Gin Mare è aromatizzato con quattro botanici principali: basilico dall’Italia, timo dalla Turchia, rosmarino dalla Grecia, agrumi dalla Spagna e l’oliva Arbequina, cultivar tipica della Catalogna. Accanto ai classici ginepro, coriandolo e cardamomo questi profumi mediterranei creano un gin dai tipici sentori e ricordi delle coste mediterranee.
Al naso ha un profumo erboso e il ginepro e il timo dominano, con una lontana nota di oliva. Il sapore è di ginepro, con un retrogusto di basilico e rosmarino, timo e coriandolo. La combinazione è saporita e il gusto è diverso da quello degli altri gin, perché al sapore tradizionale unisce un suo tocco completamente originale. E’ tra i pochi gin davvero erbacei.
Foglio dati
- Stile
- Gin dal Mondo
- Aroma
- Balsamico
Erbaceo - Nazione
- Spagna