Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Sipsmith London Dry Gin è uno dei gin più rappresentativi del rinascimento artigianale londinese. Distillato a Londra in piccoli lotti, è prodotto con metodo tradizionale “one-shot” in alambicchi di rame, seguendo lo stile autentico del London Dry.

La ricetta prevede 10 botaniche classiche, tra cui bacche di ginepro, scorze di limone e arancia, radice di angelica, coriandolo, liquirizia e cannella, bilanciate con precisione per offrire un profilo secco, agrumato e speziato.

Gradazione: 44,1% vol.
Al naso si apre con note decise di ginepro e agrumi freschi, seguite da accenti balsamici e floreali. Il palato è pulito e vibrante, con una struttura elegante e un finale lungo, asciutto e speziato.

Curiosità: Sipsmith è stato il primo distillatore tradizionale a ottenere la licenza a Londra dopo oltre 200 anni, aprendo la strada alla nuova generazione di craft gin britannici.

Abbinamenti e utilizzo: perfetto in un gin tonic classico con scorza di lime o in cocktail storici come il Martini Dry, Negroni o Gimlet.

16 altri prodotti nella stessa categoria

Product added to compare.