Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Area di produzione: a nord della provincia di Treviso nella parte collinare del comune di Volpago del Montello. Tipo di terreno, particolare esposizione, bassa resa per pianta ed età del vigneto “San Carlo” garantiscono un’ottima maturazione polifenolica al fine di creare un vino da grande invecchiamento.

Varietà: Cabernet Sauvignon - Merlot

Epoca di vendemmia: raccolta a mano in casse da metà a fine di Ottobre.

Tecnica di vinificazione: le uve provengono dal nostro vigneto “San Carlo” con una vinificazione separata per ciascuna varietà. Seguono poi fermentazione Malolattica ed affinamento in barrique per 12-14 mesi di cui almeno 40% nuove, ulteriore affinamento in botte di 6 mesi e in bottiglia di almeno 9 mesi prima dell’immissione in commercio.

 

Note organolettiche:

Colore: rosso rubino intenso con riflessi granati con l’invecchiamento.

Aroma: chiare note di frutti rossi quali ciliegie, lamponi e more. Presenti anche note speziate di vaniglia, tabacco e spezie orientali.

Sapore: austero, pieno con tannini setosi Abbinamenti: può essere abbinato con grigliate di carne, selvaggina e formaggi stagionati. Ottimo anche a fine pasto.

Temperature di servizio: 18-20°C

Stoccaggio: conservare in luogo fresco ed asciutto.

Contenuto alcolico: 14% vol

Zuccheri residui: 0 gr/L

Case Paolin

Foglio dati

Denominazione
Montello - Colli Asolani DOC
Regione
Veneto
Vitigno
Cabernet Franc
Cabernet Sauvignon
Merlot
Volume contenuto
750 mL
Grado alcolico
14.5 %
Conduzione Cantina e Vigneto
Biologico
Affinamento
Barrique + Botte grande
Durata Affinamento
24 mesi

16 altri prodotti nella stessa categoria

Product added to compare.