
Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€
- Home
- Vini addremove
- Birre addremove
- Distillati addremove
- Sconti
Referenza:
0375 CHATEAU D'ARCHE SAUTERNES 2018 mezza
L'immagine potrebbe differire dall'originale o non essere aggiornata

16 altri prodotti nella stessa categoria
0750 VILLA BRANCA CLASSICO DOCG 2018
Villa Branca Chianti Classico DOCG 2018 è un vino rosso toscano di carattere, prodotto da Fratelli Branca Distillerie. Questo Chianti Classico si distingue per il suo bouquet aromatico intenso, con note speziate ed eleganti che precedono un gusto asciutto, vellutato e molto persistente. Il colore rubino carico con sfumature violacee ne evidenzia la qualità e la tipicità. Il blend di uve Sangiovese con altri vitigni a bacca nera conferisce al vino una struttura potente e calda, ideale per accompagnare piatti della tradizione toscana.
0750 CONTE VISTARINO CEPAGE PAS DOSE' METODO...
Cépage
Oltrepò Pavese Metodo Classico DOCG pas dosé
80% Pinot Nero 20% Chardonnay
1500 MASSERIA LI VELI ASKOS SUSUMANIELLO...
Askos è il nome del progetto dedicato alla ricerca, selezione e valorizzazione del patrimonio dei vitigni autoctoni pugliesi in via di estinzione. I vini sono prodotti esclusivamente con uve provenienti da zone a particolare vocazione nelle quali il vitigno è allevato secondo i canoni di un’antica memoria. Il simbolo è un askos, “decanter” greco del I secolo a.c.
Albert Pic Chablis Saint Pierre 2020-2023 75 cl
Albert Pic Chablis Saint Pierre è uno Chardonnay puro ed elegante, emblema del terroir di Chablis. Annate 2020–2023 accomunate da finezza, mineralità e freschezza. Profumi di agrumi, mela verde e fiori bianchi, con tocchi iodati. In bocca è teso, equilibrato e persistente. Un grande classico borgognone, perfetto per ogni momento raffinato.
0375 CHATEAU D'ARCHE SAUTERNES 2009 mezza
Annata eccezionale per questo Sauternes Grand Cru Classé, prodotto con uve Sémillon e Sauvignon Blanc colpite da una Botrytis cinerea particolarmente favorevole. La vendemmia manuale in tre selezioni ha permesso di ottenere un mosto estremamente concentrato, vinificato in acciaio e affinato per 12 mesi in barrique.
Il risultato è un vino liquoroso elegante e strutturato: al naso spiccano note di scorza d’arancia candita, frutta secca e miele, mentre al palato si rivela pieno, fresco e persistente, con un finale lungo e armonioso.
Perfetto da degustare con foie gras, formaggi erborinati o dessert a base di frutta, Château d’Arche 2009 rappresenta al meglio lo stile classico e raffinato di Sauternes.
2009 | 14% vol | Bottiglia 375 ml | Certificazioni ambientali: HVE3, ISO 14001