
Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€
- Home
- Vini addremove
- Birre addremove
- Distillati addremove
- Sconti
Referenza:
0750 COLTERENZIO CABERNET 2023
L'immagine potrebbe differire dall'originale o non essere aggiornata

16 altri prodotti nella stessa categoria
0750 DONA PAULA ESTATE MALBEC VALLE DE UCO 2022
Il Doña Paula Estate Malbec 2022 nasce nel cuore del Valle de Uco, una delle aree più vocate dell’Argentina per la produzione di Malbec. Questo vino esprime al meglio il terroir d’altura con profumi intensi di frutti rossi maturi, violetta e leggere sfumature speziate. Affina per 8-10 mesi in barrique di rovere francese, che donano eleganza e morbidezza senza coprire la freschezza varietale. Al palato è pieno, rotondo e ben bilanciato, con tannini setosi e un finale lungo. Ideale con grigliate, carni saporite e formaggi stagionati.
0375 CHATEAU D'ARCHE SAUTERNES 2020 mezza
Vendemmia 2020 effettuata manualmente con blend 90 % Sémillon e 10 % Sauvignon Blanc; resa contenuta a 10 hl/ha. Il vino è fermentato in acciaio e affinato per 18 mesi in barrique – di cui il 20 % nuove e l’80 % usate da precedenti Sauternes.
Al naso si distinguono toni freschi e raffinati: mandarino, mela, ananas e frutta a polpa gialla, con spezie delicate e mandorla; al palato emerge equilibrio tra morbidezza cremosa, tensione minerale e persistenza agrumata .
Alcol ca. 13–13,5 % vol.
Punteggio vertdevin: 94/100 . Rating medi 93–94 (Decanter, Wine Enthusiast, Wine Advocate).
Perfetto con foie gras, formaggi erborinati e dessert fruttati; servire tra 10–12 °C. Potenziale di invecchiamento fino al 2040.
3000 MORETTI OMERO SAGRANTINO DI MONTEFALCO...
Montefalco Sagrantino DOCG 2018 • Jeroboam 3 L in cassa di legno
Un’esplosione di eleganza e potenza: 100% Sagrantino biologico, fermentazione 15 gg, macerazione 20 gg, 12 mesi in tonneaux francese e minimo 6 mesi in bottiglia. Rubino intenso, note balsamiche e frutti di bosco, struttura perfetta (potenziale di invecchiamento > 20 anni). Servire a 18 °C con cinghiale, porchetta o agnello. Un capolavoro di territori e tradizione.
0750 FRANZ HAAS MOSCATO GIALLO 2022-2023
Il Moscato, vinificato secco, si presenta con colore giallo-oro leggermente smorzato. È un vino fine ed aromatico. All’inizio si percepiscono note di agrumi, pesca bianca, melissa e sambuco, a cui si uniscono sfumature di noce moscata e spezie dolci. La forte acidità e la discreta struttura minerale regalano a questo vino un’eccellente freschezza e piacevolezza.
Il vino si presta splendidamente come aperitivo oppure come semplice abbinamento ad antipasti leggeri, aromatici e speziati.
Dobogo Tokaji 5 Puttonyos 2017 50 cl
Vino dolce della tipologia Tokaji, dagli aromi leggeri ma tropicali. Buona acidità e freschezza, ottimo per l'accompagnamento a foie gras ma anche a tantissimi dolci.
0750 CHATEAU LA TOUR BLANCHE SAUTERNES 2012
Annata elegante e delicatamente aromatica, il 2012 di Château La Tour Blanche si distingue per finezza e precisione gustativa.
Al naso emergono profumi agrumati e floreali, con richiami di miele d’acacia, vaniglia leggera e frutta tropicale matura.
La bocca è soffice, ben strutturata e cremosa, con ottima armonia tra dolcezza e freschezza. Le note di albicocca secca, scorza d’arancia e zucchero caramellato conducono a un finale lungo, puro e pulito, in perfetto stile Premier Cru Classé.
Ideale per foie gras, crostate di frutta o formaggi erborinati. Ottimo da bere ora o da dimenticare in cantina per 15–20 anni. Servire tra 10–12 °C.