Referenza:
0700 GIN CRESPO 45% VOL.
London Dry di origini ecuadoriane, secco, elegante, classico e leggermente speziato. Uno dei pochi gin ad avere una nota fresca di aneto (finocchietto). Mixology: sì.
L'immagine potrebbe differire dall'originale o non essere aggiornata
Crespo London Dry Gin è prodotto dalla macerazione di 11 botaniche, raccolte a mano e provenienti da quattro continenti diversi: ginepro, corteccia di cassia, aneto, scorza di limone e arancia, coriandolo, liquirizia, cannella, radice di angelica, cardamomo e giaggiolo.
Aromi al naso di finocchio, cardamomo e agrumi, molto fine ed elegante, al palato è leggermente pungente, con liquirizia e note fresche di aneto. Il grado alcolico in bocca è leggermente pungente, è secco e aromatico.
Il processo di produzione segue la tradizionale tecnica London Dry, la macerazione avviene in alcool extra neutro distillato cinque volte, e l’acqua utilizzata proviene dall’area protetta di El Cajas, nelle Ande ecuadoriane. Il prodotto è imbottigliato, etichettato, sigillato e numerato manualmente.
Crespo London Dry Gin è stato premiato con la prestigiosa Double Gold Medal alla San Francisco World Spirits Competition 2016.
Foglio dati
- Stile
- Gin dal Mondo
- Aroma
- Speziato
- Nazione
- Ecuador