Referenza:
0700 GIN HENDRICK'S 41.4% VOL.
Gin vellutato e sofisticato, unico nel suo genere sia riguardo il sapore sia per il metodo di distillazione; infatti è l'unione di due gin diversi: una parte oleosa e dalle note di ginepro, l'altra floreale, che appena si miscelano trovano notevole complessità e si completano. Dopo l'unione delle due parti si procede con l'infusione di rosa e cetriolo. Si tratta di un Distilled gin Scozzese, creato da Lesley Gracie a fine secolo scorso.
Ottimo sia liscio che in miscelazione, soprattutto per G&T e G&L.
L'immagine potrebbe differire dall'originale o non essere aggiornata
L'idea del gin venne alla Master Distiller Lesley Gracie, la quale ebbe l'ispirazione durante un periodo di bassa produzione nel 1999: creare un gin che si avvicinasse all'abitudine di mangiare sandwich con i cetriolini durante i picnic e nei pub inglesi.
In etichetta troviamo la data del 1888 che in realtà non si riferisce all'anno di nascita del Gin Hendrick's bensì all'anno di fondazione della distilleria William Grant, in Scozia.
Ogni bottiglia segue la ricetta composta di 11 ingredienti: camomilla, fiori di sambuco, ginepro, scorza di limone, scorza d'arancia, cumino, coriandolo, bacche di Cubeb, radice di angelica, radice di achillea e radice di iris.
La bottiglia ricorda un medicinale di epoca vittoriana, particolarità che si rileva in tutte le versioni di Hendrick's.
Foglio dati
- Stile
- Scottish Gin
- Aroma
- Erbaceo
- Nazione
- Regno Unito