Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.
Solo 52 tonnellate di prezioso orzo Islay sono state maltate per produrre questo single farm Octomore 09.3 edition. Cresciuto a Irene's Field nella Octomore Farm nel 2011, questo single malt è stato successivamente distillato e messo ad affinare in 134 botti. Prevalentemente di secondo riempimento, l'influenza più delicata del legno consente agli aromi dell'orzo di emergere più chiaramente attraverso la leggendaria torba di Bruichladdich.
Per la versione 'Sloe Gin' vengono messe a macerare nel gin delle prugnole (sloe) della Foresta Nera per 3 mesi, liquore dolce dal carattere fruttato ma con una bella dose di ginepro.
Blend caraibico con una bottiglia ispirata alle bottiglie custodite dai pirati durante il XIX secolo. I rum all'interno vengono invecchiati fino a 15 anni.
Al naso è una esplosione di agrumi canditi, zucchero al velo e frutta. Al palato è molto dolce, denso, agrumato e fruttato. Finale dolce con melassa e arancia.
Per la produzione di Bathtub viene usato un alambicco in rame di altissima qualità in cui vengono infuse le diverse botaniche tra cui ginepro, scorza d'arancia, coriandolo, cassia, chiodi di garofano e cardamomo. La durata dell'infusione viene variata ad ogni lotto per le piccole variazione che occorono nelle botaniche. Il risultato è un gin eccellente, leggermente colorato dalle botaniche e con un sapore che è allo stesso tempo audace e profumato. Sicuramente un successo con i mixologist dilettanti e professionisti allo stesso modo.