Referenza:
Nikka 'From The Barrel' Japanese Blended Whisky 51.4% Vol. 50 cl
Nikka From the Barrel è un blended whisky giapponese potente e raffinato. A 51,4% vol., nasce dall’unione di single malt e grain whisky, poi affinati insieme per equilibrio e profondità. Intenso e speziato, con note di caramello, frutta secca e un tocco affumicato. Perfetto liscio o con ghiaccio, è un’icona moderna.
L'immagine potrebbe differire dall'originale o non essere aggiornata
Nikka From the Barrel è un’icona del whisky giapponese: un blend audace e preciso, pensato per esprimere intensità, struttura e finezza in un formato compatto e moderno.
Prodotto dalla storica Nikka Whisky, fondata da Masataka Taketsuru, questo whisky nasce dall’assemblaggio di single malt delle distillerie Yoichi e Miyagikyo con whisky di cereali. Dopo il blending, viene affinato nuovamente in botte, per una maturazione congiunta che armonizza i profili.
Gradazione: 51,4% vol. – imbottigliato "from the barrel" senza diluizione standard, per conservare potenza e ricchezza aromatica.
Note degustative:
-
Colore: oro ambrato profondo
-
Naso: spezie dolci, chiodi di garofano, caramello, frutta secca, legno tostato
-
Palato: potente, corposo, note di pepe, vaniglia, albicocca matura e un accenno di fumo
-
Finale: lungo, caldo e persistente, con ritorni di quercia e spezie
Curiosità: la bottiglietta da 500 ml è volutamente compatta, ispirata al concetto di “concentrare la sostanza”. Eleganza giapponese in uno stile da bar.
Perfetto per:
-
Degustazione liscia
-
Con ghiaccio (Japanese-style highball)
-
In whisky cocktail robusti (Old Fashioned, Manhattan giapponese)
Foglio dati
- Tipologia
- Blended
Japanese - Aromi Whisky
- Fruttato e Frutta secca