Lista dei prodotti del brand Bonotto
CI sono 6 prodotti.
0750 BONOTTO GIORGIO MANZONI BIANCO 2022
Vitigno nato dalla lunga ed appassionata ricerca del Prof. Luigi Manzoni, tra i più brillanti studiosi di enologia dello scorso secolo. L’Incrocio Manzoni 6.0.13, definito come “il capolavoro di Manzoni”, nasce dal Pinot Bianco fecondato con il polline del Riesling Renano, si ottiene un vino fine e delicato, ma di buon corpo e splendidamente equilibrato.
0750 BONOTTO GIORGIO MERLOT 2017-2019
Vitigno storico, famoso in particolar modo nella zona di Borde-aux, per il “taglio Bordolese”, in Italia viene pressoché vinificato in purezza.
Considerato uno dei vini più importanti al mondo, questa interpretazione del Merlot si distingue per la particolare struttura derivante dall’appassimento delle uve oltre che dall’affinamento in legno che conferisce pregevole complessità.
0750 BONOTTO GIORGIO RABOSO STORICO 2015
Il Raboso è il vitigno che per millenni ha caratterizzato la zona del Piave. Qualcuno lo definisce rabbioso, forse per il colore nero, per la forza fuori dal comune, per l’asprezza; il Raboso sa di terra magra, di sassi delle grave del Piave, di ciliegie selvatiche di sottobosco.
0750 BONOTTO PIAVE MALANOTTE DOCG 2017
Vino icona delle Terre del Piave, contraddistinto dal perfetto connubio della tecnica applicata alla tradizione e dalla costante volontà di innovazione senza tradire la storicità del prodotto. Il Raboso Piave, noto per l’asprezza e la “rabbiosità”, in questa sua declinazione viene domato grazie all’utilizzo della tecnica dell’appassimento delle uve in fruttaio.