Referenza:
0700 NAGAHAMA ROMAN WORLD BLENDED WHISKY 43% VOL.
Un blended whisky giapponese dallo stile elegante e accessibile, frutto della giovane e dinamica Nagahama Distillery. Roman World unisce malti giapponesi e whisky scozzesi in un perfetto equilibrio di morbidezza, frutta matura e legno speziato.
L'immagine potrebbe differire dall'originale o non essere aggiornata
Il Nagahama Roman World Blended Whisky 43 Vol. è una creazione della Nagahama Distillery, una delle più piccole distillerie artigianali del Giappone, affacciata sul Lago Biwa nella prefettura di Shiga. Fondata nel 2016, Nagahama è nota per la produzione in alambicchi a bulbo molto piccoli, che conferiscono al distillato un profilo particolarmente aromatico.
Il Roman World è un blended whisky che unisce whisky di malto giapponese prodotto internamente alla distilleria con selezionati whisky scozzesi di malto e di grano. Il risultato è un profilo accessibile ma raffinato, pensato per esplorare il legame tra tradizione giapponese e ispirazione scozzese.
Naso: fruttato e floreale, con note di mela gialla, pera matura, miele di acacia e una lieve speziatura legnosa.
Palato: rotondo e vellutato, con sentori di cereali dolci, nocciola, caramello e una nota agrumata sul finale. L’equilibrio tra dolcezza e spezie leggere lo rende molto versatile.
Abbinamenti: ideale come whisky da aperitivo o in pairing con piatti leggeri. Si abbina bene a tempura di verdure, sushi, salmone marinato o formaggi freschi a pasta molle.
Un whisky che rappresenta la visione “romanica” di Nagahama: un viaggio tra mondi, culture e sapori che si incontrano in un sorso morbido e piacevole.