Referenza:
0700 AKORI GIN CHERRY BLOSSOM 40% VOL.
Arancia Amara (Melangolo), Fortunella (ovvero il mandarino cinese, quello allungato e piccolo), Frutto del Drago, Ginepro, Zenzero e Fiori di Ciliegio sono le componenti di questo gin, di origine asiatica, ma distillato in Spagna.
Rispetto alla versione con bottiglia azzurra, questa è più floreale come ci si aspetterebbe, allo stesso tempo mantiene l'eleganza della versione originale.
L'immagine potrebbe differire dall'originale o non essere aggiornata
Aromi dolci e freschi al naso, al palato beverino e fresco, agrumato e leggero. È leggermente dolce e perfetto per chi predilige qualcosa di più semplice pur rimanendo su sentori tradizionali.
Akori Gin si ispira al Giappone non solo per il suo nome: il distillato di base è fatto con cereali e soprattutto riso, mentre alcune botaniche sono particolari e ricercate, per esempio il frutto del dragone e il kumquat. Anche la bottiglia è di ispirazione nipponica, come la sorella blu, con la grafica che mostra il vulcano del monte Fuji e un ramo di fiori di ciliegio. Akori ha creato un delizioso gin dal tenue colore rosato, ideale per una miscelazione contemporanea, adatto a un pubblico esteta ed edonista.
Foglio dati
- Stile
- Gin dal Mondo
- Aroma
- Agrumato
Floreale - Nazione
- Spagna