0700 DOMENIS GIN CIVIDAT GEOMETRIE ASTUCCIO 42%
Gin del Friuli, dalla stessa distilleria della Grappa Storica Nera, è composto da erbe proveniente dall'area di Civale, di colore giallo paglierino, ha un packaging invidiabile.
Ok |
Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies. |
Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€
Gin del Friuli, dalla stessa distilleria della Grappa Storica Nera, è composto da erbe proveniente dall'area di Civale, di colore giallo paglierino, ha un packaging invidiabile.
Sacred gin è distillato sottovuoto e all'epoca del "Gin Craze" (nel 1700, epoca in cui erano state stipulate dieci regole ferree sulla distribuzione di gin) era un metodo completamente innovativo e all'avanguardia. La distilleria prende nome da Boswellia Sacra, una pianta dalla cui resina viene prodotto incenso che è un ingrediente del gin. Il ginepro è uno dei sentori principali assieme all'incenso.
Gin Mermaid è rispettoso dell'ambiente: utilizza vetro riciclato e zero plastica. Il tappo, inoltre, è di sughero 100% riciclabile, persino il sigillo è in cellulosa e non in plastica. Il sapore del gin è leggermente speziato ed erbaceo, con una nota iodica che ricorda il finocchio marino in esso contenuto. Consigliato per la miscelazione.
Seguendo la ricetta segreta creata nel 1830, Gin Tanqueray usa quattro botaniche tradizionali, per un gusto classico e senza tempo. Da degustare con ghiaccio, tonica e uno spicchio di lime, il Tanqueray si distingue per una bottiglia dalla forma di shaker continentale, che ci fa fare un tuffo nel passato nei ruggenti anni Venti del Novecento. Ora potrete provarlo anche in questo pratico formato tascabile!
Pinang Raci significa 'miscela di spezie'; infatti le principali botaniche sono: curcuma, zenzero, coriandolo, cannella e chiodi di garofano e celebra tutti i sapori ispirati all'isola indonesiana di Anbon. Al naso spiccano i sentori floreali, le note di zenzero fresco e agrumi, i toni di curcuma, cannella, chiodi di garofano e ginepro. All'assaggio prevale una piacevole sensazione di freschezza; è intenso, vibrante e di lunga persistenza.
Gin prodotto in Veneto, precisamente a San Pietro di Felletto, il gin Aqva Lvce si presenta trasparente ma con un leggero riflesso paglierino, dovuto al particolare metodo di produzione.
Al naso emergono con delicatezza le note di ginepro accompagnati da intensi, ma ben inseriti, sentori balsamici e poi da quelli speziati ed erbacei di Alloro e Cumino.
Al palato entra secco, comunque elegante, con un finale dominato dalle ben bilanciate note erbacee e balsamiche.