Edinburgh Gin 'Raspberries' 20% 50 cl
Versione con il lampone del Perthshire (area scozzese limitrofa ad Edimburgo), questo gin è dolcino, al gusto di confettura di frutti rossi. Ottimo anche per la miscelazione a fantasia del bar tender.
Referenza:
Gin di Torino, tutto italiano, si tratta di un Dry Gin dalle botaniche di ginepro, limone e arancia, cassia, coriandolo, angelica. In questa versione vengono aggiunte botanicals di pompelmo rosa e rabarbaro, e così nasce un prodotto unico e che porti nei nostri bar lo stile del nostro Paese. Si consiglia liscio, con ghiaccio oppure in numerose rivisitazioni di cocktail.
L'immagine potrebbe differire dall'originale o non essere aggiornata
Nasce nel 2006 dalla distilleria Moncalieri Torino Distillati, oggi il marchio Malfy è uno dei più conosciuti tra i gin italiani.
Dal carattere innovativo, questo gin si distingue dagli altri per concentrare la tradizione mediterranea in un unico prodotto, unendo note classiche e balsamiche-speziate a quelle agrumate della Costiera Amalfitana (da cui prende nome il distillato). Gli ingredienti di base sono costituiti da: ginepro toscano, coriandolo, cassia, angelica, iris, liquirizia, arancia, pompelmo e limone di Amalfi o della Sicilia. La distillazione dell'alcol avviene in acciaio, in modo da preservare più possibile i sentori freschi e agrumati, utilizzando acqua del Monte Monviso. Il pompelmo rosa è siciliano, mentre tutte le altre botaniche sono di origine italiana.
Come nella versione originale, si tratta di un gin beverino, elegante, con note agrumate, speziato-fresco (erbe mediterranee) e note di fiori bianchi. Al palato si presenta succoso, con note di arancia e pompelmo, delicato e fine.
Foglio dati