La Brooklyn Distilling Company, fondata nel 1895, è stata la prima azienda autorizzata a produrre alcolici dopo il periodo del proibizionismo.
Produzione: è distillato dal grano locale, infuso con bacche di ginepro pigiate a mano. Dal momento che tutte le lavorazioni sono manuali, il processo di creazione dura 3 giorni.
Le botaniche sono: ginepro, agrumi, scorza di limone, lime, radice di angelica, cacao, lavanda, provenienti da tutto il mondo.
Presenta fresche note di frutta supportate da una base di forte ginepro e agrumi, che si uniscono perfettamente al finale secco.
Il Brooklyn Gin è un prodotto gradevole ed elegante, dove l’artigianalità si nota anche nella degustazione. È buono anche per essere sorseggiato da solo oltre che all'interno dei classici cocktails come Negroni e Martini, oppure in un G&T.
Inoltre, il gin newyorkese ha ricevuto numerosi premi, tra cui medaglia d'oro alla San Francisco World Spirits Competition.