0700 GIN PLYMOUTH NAVY STRENGHT 57% VOL.
L'edizione Navy Strenght di base ricorda la versione originale e presenta note agrumate di arancia e limone, accompagnate dal ginepro. Perfetto in miscelazione.
Referenza:
Insane Ostrich Classic Gin è un gin dry al 48 % con protagonisti bacche di ginepro del Kosovo, scorze di limone e lime, coriandolo e pepe cubebe. Aromi agrumati e note resinose si fondono in un sorso cremoso e asciutto. Perfetto con tonic e twist di lime.
L'immagine potrebbe differire dall'originale o non essere aggiornata
Insane Ostrich Classic Gin (48 %, 70 cl) è un gin artigianale distillato in piccoli lotti, non filtrato a freddo. Le botaniche comprendono fito‑ginepro del Kosovo, scorze di limone e lime, coriandolo, pepe cubebe, corteccia di cassia, radici di angelica e di orris, in un alcolato cerealicolo finemente purificato .
Profilo organolettico
Naso: agrumi freschi e resina di pino.
Palato: struttura cremosa con nucleo di ginepro, note pepate e agrumate, bilancio dolce‑secco.
Finale: pulito, persistente, con cenni profumati di ginepro .
Mixology consigliata
Dry Martini: raffredda bottiglia e bicchieri nel freezer, versa il gin, il vermouth oppure bitter e l'oliva.
Gin & Tonic in una coppa alta, aggiungi ghiaccio abbondante e twist di lime per accentuare la freschezza.
Cocktail estivi: combina 50 ml di Insane Ostrich, 15 ml di sciroppo zuccherato, 25 ml di blue curaçao e raspberries, shaken con ghiaccio tritato.
Spritz rosa: mix 45 ml di vermouth rosé, 15 ml di gin, 60 ml di grapefruit tonic, guarnito con rosmarino.
Curiosità
Il gin rende omaggio a “mavericks, wackadoodles e rebels” e gioca ironicamente sul volo dello struzzo, che “non può volare… ma il gin può”: un invito a osare con stile.