Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

A.H. Riise Royal Danish Navy 40% Vol. è un rum ispirato alle forniture storiche destinate alla Marina Reale Danese durante l’epoca coloniale. Albert Heinrich Riise, farmacista danese operante a Saint Thomas, era noto per i suoi distillati destinati anche all’uso navale. Questa versione da 40% vol. rappresenta una reinterpretazione più accessibile e rotonda del classico “navy rum”, pur mantenendo intensità e ricchezza aromatica.

Il blend è composto da rum di melassa provenienti da distillerie caraibiche selezionate, in particolare da territori come le Isole Vergini e la Repubblica Dominicana. I distillati vengono affinati in botti di rovere ex-bourbon, con un'attenta selezione delle partite più aromatiche, al fine di ottenere una cuvée morbida ma ricca.

Al naso si apre con aromi di zucchero muscovado, caramello bruciato, liquirizia e frutta cotta. Seguono leggere sfumature balsamiche, vaniglia e un tocco di cuoio. Al palato è rotondo e avvolgente, con ritorni di datteri, cioccolato fondente, melassa e spezie dolci. Il finale è equilibrato, lungo e gradevolmente tostato.

Un rum adatto alla degustazione liscia, ideale anche per chi cerca un distillato ricco ma più armonico rispetto alle versioni navy strength.

16 altri prodotti nella stessa categoria

Product added to compare.