Genever Kever 38.7% 50 cl
Questo distillato è un Genever dei Paesi Bassi, delicato e dolce al naso, è leggermente speziato di cannella e frutta caramellata al palato.
Referenza:
Bunnahabhain Feis Ile Canasta Cask è un'edizione speciale a 51,2% vol. creata per il festival dell’isola di Islay. Affinato in botti ex-Canasta (blend di Pedro Ximénez e Oloroso), offre un profilo ricco e avvolgente con note di frutta secca, cioccolato, caramello salato e spezie calde. Un dram corposo, profondo e memorabile.
L'immagine potrebbe differire dall'originale o non essere aggiornata
Bunnahabhain Feis Ile Canasta Cask è un single malt in edizione limitata, rilasciato in occasione del Feis Ile, il celebre festival annuale dedicato ai whisky dell’isola di Islay. Questa release unica è imbottigliata a 51,2% vol., non filtrata a freddo e senza coloranti, per esprimere al massimo la ricchezza aromatica del distillato.
Affinato in botti ex-Canasta, un tipo di sherry complesso ottenuto da un blend di Pedro Ximénez e Oloroso, il whisky si arricchisce di profondità, morbidezza e dolcezza avvolgente. Al naso emergono prugne secche, fichi, uvetta, cioccolato fondente, caramello e note legnose. Il palato è vellutato e intenso, con una fusione perfetta di spezie dolci, frutta cotta, toffee e un accenno di sale marino, firma dello stile Bunnahabhain.
Il finale è lungo, ricco e lievemente salmastro, con ritorni di sherry, frutta secca e rovere tostato.
Curiosità: "Canasta" è una denominazione di sherry prodotta da Williams & Humbert e famosa per la sua dolcezza complessa. L’uso di queste botti offre un profilo sensoriale inusuale anche per un whisky maturato in sherry.
Abbinamenti consigliati: eccellente con cioccolato fondente speziato, blue cheese, dolci a base di frutta secca, sigari o per la degustazione pura.