Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

La distilleria Poli, nota soprattutto per le grappe, è situata a Schiavon, vicino a Bassano del Grappa; ci sorprende con un distillato diverso dal solito: il gin. Esistono tre versioni di gin, ma questo è l'unico agrumato. Contiene ginepro, coriandolo, cardamomo, limone, pompelmo rosa, arancia amara e arancia dolce.

Il metodo di distillazione utilizzato è unico: grazie ad un alambicco (chiamato fantasiosamente "Crisopea") a bagnomaria, Jacopo Poli è in grado di ottenere distillati dai profumi intensi e persistenti. Si ispira alle spezie del mediterraneo, ovvero quelle verdi. Tra le botaniche di composizione troviamo bacche di ginepro, rosmarino, basilico, timo, cardamomo, coriandolo (conferiscono note retroattive fresche, con sentori di finocchio). Al naso si può sentire una nota iodica-salmastra, grazie alle spezie verdi. Al palato è leggermente balsamico grazie alla menta e si possono sentire note di origano e rosmarino.

Il nome di Marconi è stato messo in etichetta per sottolineare il legame con l'Italia e quello che è stato un fisico noto soprattutto per l'invenzione del radiotelegrafo (ovvero quello strumento che permetteva di inviare le primissime comunicazioni senza fili) e, inoltre, Via Marconi è l'indirizzo a Schiavon della Distilleria Poli.

Foglio dati

Stile
Gin Italiano
Aroma
Balsamico
Nazione
Italia

16 altri prodotti nella stessa categoria

Product added to compare.