Referenza:
- Write a review
0700 GIN MALFY CON LIMONE 41%
Gin di Torino, tutto italiano, si tratta di un Dry Gin composto da 7 botanicals, tra cui il limone della Costiera Amalfitana. Molto dissetante, dal guasto estivo e mediterraneo, è l'ideale per il G&T, gin lemon, aperitivi e cocktail rivisitati.
Ginepro toscano, limone di Amalfi, coriandolo, cassia, angelica, iris e liquirizia sono i componenti della ricetta del Malfy al limone, creato nell'azienda di Moncalieri, in provincia di Torino. L'intento della distilleria sin dal 1992 è quello di creare un distillato che rievochi la tradizionalità dell'Italia, ma che sia anche di gusto innovativo. La distillazione dell'alcol avviene in acciaio, in modo da preservare più possibile i sentori freschi e agrumati, utilizzando acqua del Monte Monviso. Il pompelmo rosa è siciliano, mentre tutte le altre botaniche sono di origine italiana.
Al naso si percepiscono numerose note agrumate, tra cui note di limone, pompelmo, note di ginepro e coriandolo. La bevuta è morbida, con sfumature citriche e leggermente speziate.
Foglio dati
- Stile
- Gin Italiano
- Aroma
- Agrumato
- Nazione
- Italia