Referenza:
Ginato Clementino Orange & Uva Nebbiolo 43% 70 cl
Il Gin Ginato versione Clementino è distillato a Ravenna, ma le sue botaniche provengono da tutta l'Italia. È composto da Clementina, uva Nebbiolo e ginepro italiani. Ottimo in miscelazione, gusto estivo, da bere miscelato a toniche neutre.
L'immagine potrebbe differire dall'originale o non essere aggiornata
Il pompelmo rosa è coltivato in Italia meridionale, dove c'è un clima mediterraneo che rende la coltivazione favorevole e i frutti molto dolci; il ginepro viene da Umbria e Toscana, e lì le bacche crescono in altitudine, dove non ci sono alberi ma solo prato, la qualità è molto alta e le bacche piccole e concentrate. L'uva Sangiovese invece è coltivata insieme alle uve di Barbera, Nebbiolo e Pinot Grigio vicino ai laghi del Nord Italia.
Di colore arancione-rosso alla vista, questo gin si consiglia in un G&T, G&L, come aperitivo con prosecco e altri cocktail classici come Bitter Tonic, John Collins, Bramble Cocktail.