Referenza:
0700 GIN SAKURAO ORIGINAL JAPANESE DRY 47% VOL.
Ispirato ai London Dry inglesi, il Sakurao Original Japanese Dry Gin è un Dry Gin che unisce botaniche di origine giapponese a botaniche importate, tra cui bacche di ginepro e semi di coriandolo. È un mix tra classicità e aromatico delle botaniche del Sol Levante, con sentori freschi-balsamici del ginepro, agrumati e speziati di yuzu e zenzero.
Rispetto al fratello minore Clasic, Sakurao Original 47% Vol. è più intenso e alcolico, adatto sia alla miscelazione, sia alla degustazione in purezza.
L'immagine potrebbe differire dall'originale o non essere aggiornata
Questo Dry Gin è composto da ginepro, coriandolo, arancia navel, arancio dolce estivo, yuzu, dai dai (arancio amaro), hinoki (cipresso giapponese), tè verde, shiso, zenzero e limone. Il sisho è una foglia paragonabile al nostro basilico per utilizzo (infatti è usata soprattutto in cucina per insaporire le pietanza) ma è più erbacea e leggermente piccante.
La distilleria Sakurao è conosciuta soprattutto per la produzione di Whisky, è situata a Hiroshima (da noi conosciuta purtroppo per la catastrofe delle bombe atomiche della WWII).
Il Gin "Original" di Sakurao è un’interessante versione di Gin giapponese, particolarmente adatta per realizzare cocktail e long drink dal gusto fresco ed essenziale. Dal bouquet agrumato di fresco yuzu, scorza di arancia e limone, successivamente è speziato-caldo, di zenzero e infine sentori erbacei di tè e ginepro. Fine ed elegante, anche al palato è morbido con una notevole sfaccettatura aromatica.
Foglio dati
- Stile
- Gin dal Mondo
- Aroma
- Agrumato
Erbaceo - Nazione
- Giappone