Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Il primo ideato fra i gin Del Professore. È caratterizzato da note intense di ginepro, cardamomo, lavanda, camomilla e arancia e note balsamiche. L’ideatore (Carlo Quaglia), alla ricerca di equilibrio fra gli ingredienti e inventiva, crea un gin originale e con notevole complessità aromatica. Al palato è pieno, morbido, avvolgente e calibrato. Gusto setoso e rotondo.

In contrasto con le note dolci del Gin A la Madame, questo distillato vuole differenziarsi con delle note più secche, soprattutto di cardamomo e ginepro; quest’ultimo è raccolto in Italia, più precisamente in Toscana e Umbria. Tuttavia, al palato si possono notare sapori morbidi e setosi, dati dalle botanicals cannella e vaniglia.

Il nome “Gin del Professore” è stato dato in onore a Jerry Thomas, barman statunitense che inventò moltissimi cocktail, scrisse un libro su questi e venne soprannominato appunto “Professore”.

Foglio dati

Stile
Gin Italiano
Aroma
Agrumato
Tradizionale
Nazione
Italia

16 altri prodotti nella stessa categoria

Product added to compare.