Referenza:
0700 RUM PLANTATION FIJI ISLANDS 2011 EDITION 2023 51,7% VOL.
Plantation Fiji Islands 2011 Edition 2023 è un rum tropicale intenso e speziato, distillato in pot still e invecchiato 12 anni tra le Fiji e la Francia. Matura in botti ex-bourbon ed ex-Cognac, regalando aromi di banana, ananas, vaniglia, noce moscata e legno tostato. Imbottigliato a 51,7 % vol., è potente, profondo e da meditazione.
L'immagine potrebbe differire dall'originale o non essere aggiornata
Il Plantation Fiji Islands 2011 Edition 2023 è un rum millesimato distillato nel 2011 presso la South Pacific Distillery delle Fiji, utilizzando esclusivamente alambicchi pot still. Dopo la distillazione, il rum è stato sottoposto a un invecchiamento tropicale di 10 anni in botti ex-bourbon, seguito da 2 anni di affinamento continentale in botti ex-Cognac Ferrand in Francia.
Imbottigliato nel 2023 a 51,7 % vol., questo rum esprime un profilo aromatico ricco e strutturato, con sentori marcati di banana matura, ananas, vaniglia, miele scuro, tabacco, spezie (noce moscata, pepe) e legno tostato. Al palato è potente, speziato e avvolgente, con un finale lungo, caldo e persistente.
Curiosità: i rum delle Fiji sono noti per il loro stile unico, leggermente affumicato e terroso, dovuto alle fermentazioni lente e all'uso di lieviti autoctoni.
Abbinamenti consigliati: ideale liscio o con qualche goccia d’acqua, da accompagnare a dessert speziati, cioccolato fondente, torte alla frutta secca o sigari robusti.