Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Il Plantation Fiji Islands 2011 Edition 2023 è un rum millesimato distillato nel 2011 presso la South Pacific Distillery delle Fiji, utilizzando esclusivamente alambicchi pot still. Dopo la distillazione, il rum è stato sottoposto a un invecchiamento tropicale di 10 anni in botti ex-bourbon, seguito da 2 anni di affinamento continentale in botti ex-Cognac Ferrand in Francia.

Imbottigliato nel 2023 a 51,7 % vol., questo rum esprime un profilo aromatico ricco e strutturato, con sentori marcati di banana matura, ananas, vaniglia, miele scuro, tabacco, spezie (noce moscata, pepe) e legno tostato. Al palato è potente, speziato e avvolgente, con un finale lungo, caldo e persistente.

Curiosità: i rum delle Fiji sono noti per il loro stile unico, leggermente affumicato e terroso, dovuto alle fermentazioni lente e all'uso di lieviti autoctoni.

Abbinamenti consigliati: ideale liscio o con qualche goccia d’acqua, da accompagnare a dessert speziati, cioccolato fondente, torte alla frutta secca o sigari robusti.

16 altri prodotti nella stessa categoria

Product added to compare.