Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Un’esplosione di carattere nel mondo dei rum bianchi.
Distillato nel 2021 presso la leggendaria distilleria Foursquare alle Barbados e selezionato da Habitation Velier, questo rum bianco ad alta gradazione (62%) è una edizione limitata, per veri intenditori.

 

Frutto di una fermentazione lunga e complessa (da cui il nome LFT – Long Fermentation Type), è ottenuto interamente da melassa e succo di canna fermentati con lieviti selezionati e naturali. La distillazione avviene esclusivamente in pot still double retort, il metodo più artigianale e ricco in termini di aromaticità. Il risultato è un rum non invecchiato, ma con una carica aromatica da rum invecchiato, grazie a un altissimo livello di esteri: 555 gr/hlpa.

 

Al naso, sprigiona note di colla/solvente (dato dalla forte presenza di esteri, componente ricercata nei rum giamaicani e caraibici), lime, oliva verde e zucchero di canna fresco, con un profilo quasi “funky” ma sempre equilibrato. Al palato, è secco, incisivo, agrumato, con chiusura lunga e vegetale, dominata da toni mentolati, erbacei e terrosi.

 

Questa edizione limitata è un omaggio alla tradizione caraibica più autentica e un tributo alla trasparenza produttiva, senza zuccheri aggiunti né coloranti. Perfetta per la degustazione pura, ma anche per mixology d’autore.


Perché sceglierlo

  • Rum bianco artigianale 100% pot still

  • Alta fermentazione e grande complessità aromatica

  • Esteri altissimi (555 gr/hlpa): profilo aromatico unico

  • Edizione limitata prodotta in collaborazione tra Foursquare e Habitation Velier

  • Ideale per collezionisti, degustatori esperti e cocktail ad alto impatto

Ti potrebbero piacere

16 altri prodotti nella stessa categoria

Product added to compare.