Referenza:
Mintis Gin Clementine & Pancalieri Mints 41.8% 70 cl
Variante con aggiunta di clementine da coltivazione italiana, incrocio tra arancia amara e mandarino. Ancora una volta è presente la menta, come secondo ingrediente, che rende ancora una volta il gin fresco e balsamico, adatto a cocktail estivi e da sorseggiare in spiaggia.
L'immagine potrebbe differire dall'originale o non essere aggiornata
Le clementine coltivate in zone mediterranee dell'Italia sono il risultato di un incrocio tra arance amare e mandarini, cui devono il loro gusto succoso, profumato e ricco.
La variante con clementina è naturalmente più agrumata e considerando che tra le botaniche ci sono limone e pompelmo, si amalgama bene con gli altri agrumi. Anch'esso è stato premiato con medaglia d'oro come miglior gin alla Global Gin Master nel 2022.
Le botaniche sono: Ginepro toscano raccolto a mano, Menta Pancalieri, clementine, coriandolo, salvia, petali di rosa, buccia d’arancia, scorza di limone, scorza di pompelmo rosa, lamponi ed altro ancora.
La menta di Pancalieri è coltivata non lontano dalla distilleria ed è internazionalmente riconosciuta come una delle migliori mente al mondo. È stata selezionata per conferire al Gin Mintis il suo straordinario gusto e profumo unico sempre fresco. Pancalieri (comune in provincia di Torino) è considerata la capitale italiana della menta perché nella zona si produce quasi il 50% di tutte le piante officinali italiane.
Si consiglia in un Negroni o in un G&T, decorato con menta e clementine.
Foglio dati
- Stile
- Gin Italiano
- Aroma
- Agrumato
Balsamico - Nazione
- Italia