Referenza:
0700 GIN MALFY ORIGINALE 41% VOL.
Gin di Torino, tutto italiano, si tratta di un Dry Gin dalle botaniche di ginepro, limone e arancia, cassia, coriandolo, angelica. Dal gusto tradizionale: agrumato, fresco, balsamico e mediterraneo. È beverino, ottimo nei più svariati cocktail, classici e moderni, anche come aperitivo.
Esistono numerose varianti: con pompelmo, limone e arancia rossa.
L'immagine potrebbe differire dall'originale o non essere aggiornata
Nasce nel 2006 dalla distilleria Moncalieri Torino Distillati, oggi è uno dei più conosciuti tra i gin italiani. Adatto per cocktail classici e moderni, è perfetto anche on the rocks.
Dal carattere innovativo, questo gin si distingue dagli altri per la presenza mediterranea al suo interno, unendo note classiche e balsamiche-speziate a quelle agrumate della costa amalfitana da cui prende nome il distillato. Gli ingredienti di base sono costituiti da: ginepro toscano, coriandolo, cassia, angelica, iris, liquirizia, arancia, pompelmo e limone di Amalfi o della Sicilia. La distillazione dell'alcol avviene in acciaio, in modo da preservare più possibile i sentori freschi e agrumati, utilizzando acqua del Monte Monviso.
Note di degustazione: è molto fine ed elegante, al naso si possono sentire limone e arancia, liquirizia e floreale, al palato è morbido e citrico, con note speziate.
Foglio dati
- Stile
- Gin Italiano
- Aroma
- Tradizionale
- Nazione
- Italia