Birre
Scopri la nostra proposta di birre, dalle classiche alle più estroverse artigianali
CI sono 358 prodotti.
0750 BIRRA 3 FONTEINEN HOMMAGE 6% VOL.
Hommage di 3 Fonteinen è il risultato di una macerazione di ciliegie acerbe e lamponi raccolti a mano per almeno 4 mesi in lambic, con una proporzione di 760/800 gr. di lamponi e 200/240 di ciliegie per litro di lambic. Questo lambic viene poi blendato ancora con altro lambic per ottenere una percentuale minima di frutta del 35 %. Bacche rosse selvatiche molto intense, con piccole note lattiche e brettate, estremamente complessa con con il prolungamento nel bicchiere, risulta molto secca, finale molto acido dovuto al corpo esile, se invecchiata le note lattiche e brettate si intensificano, facendo virare il colore a un rubino più spento.
0750 BIRRA BALADIN NAZIONALE 6.5% VOL.
Nazionale di Baladin è brassata usando solo materie prime Italiane, malto, luppolo, coriandolo, buccia d’arancia e lievito accuratamente selezionati da Teo Musso. Si presenta di color giallo carico, leggermente velata. Sentori erbacei dati dai luppoli si fondono con i sentori del malto e gli esteri fruttati donati dal lievito. La bevuta risulta equilibrata, con un finale leggermente amaro.
0750 BIRRA BALADIN NORA EGIZIA 6.8% VOL.
Nora di Baladin è una birra speciale, brassata per essere una versione moderna delle birre che venivano brassate nell’Antico Egitto. E’ praticamente una birra senza luppolo basata su sapori della zona, come il grano Khorasan, zenzero e Myrrh, molto dolce. I sentori sono fruttati, oltre che resinosi proprio per il Myrrh, il dolce dei malti viene equilibrato dalla freschezza dello zenzero.
0750 BIRRA BALADIN WAYAN SAISON 5.8% VOL.
Wayan è la Saison, stile classico del mondo brassicolo del Belgio, secondo Baladin. Creata per essere una birra molto facile da bere, si presenta di un colore dorato leggermente velato per la presenza di lievito. Brassata con aggiunta di uno speciale mix di spezie, risulta molto equilibrata e dissetante.
0750 BIRRA BALADIN OPEN ROCK'N'ROLL 7.5% VOL.
Rock’n’Roll è una American Pale Ale secondo Baladin, biondo carico leggermente velato per il lievito. Molto diversa dalle APA a cui siamo abituati, qui le note maltate la fanno da padrona oltre a leggere note speziate. I luppoli si percepiscono soltanto al palato e vanno ad equilibrare la bevuta.