Botaniche principali
- Buccia d'Arancia Amara
- Corteccia di Cassia
- Fiori di sambuco
- Foglie di Combava
- Ginepro Bosniaco
- Ginepro Macedone
- Grani del Paradiso
- Lavanda
- Miele
- Pepe lungo di Java
- Pere
- Petali di Rosa
- Radice di Angelica
- Radice di Giaggiolo
- Radice di Liquirizia
- Semi di Coriandolo
- Bergamotto
Descrizione olfattiva
Al naso note di agrumi date dalle foglie di Combava (un piccolo agrume verde simile al lime) e dalle scorze di arancia e bergamotto. Come si può notare dal disegno che ricopre l'intera bottiglia, si tratta di un gin dal bouquet floreale, di lavanda, camomilla e rosa. Seguono al naso sentori di pino e spezie. Al palato si possono percepire alcune botaniche, tra cui i fiori di sambuco (che lasciano un gusto dolce), scorza e fiori d'arancio (dolce-amaro), camomilla (floreale), e per finire spezie.
Il Silent Pool punta tutta la sua attenzione sugli aromi; è dolcino ma fresco, agrumato e floreale. È l'ideale per cocktail contemporanei rivisitati.
Packaging primario originale e accattivante, con vetro leggermente azzurro: richiama l'estate, le piscine, i cocktail dissetanti... Tuttavia il nome "Silent Pool" deriva da una leggenda secondo cui un principe vide un giorno una ragazza farsi un bagno in un laghetto e ne rimase affascinato, cercò di farla uscire dall'acqua ma la ragazza si ritirò e finì per annegare. Il nome del lago nel racconto è proprio Silent pool.