Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

In etichetta troviamo la data del 1888 che in realtà non si riferisce all'anno di nascita del Gin Hendrick's, bensì all'anno di fondazione della distilleria William Grant, in Scozia.

Ogni bottiglia segue la ricetta composta di 11 ingredienti: camomilla, fiori di sambuco, ginepro, scorza di limone, scorza d'arancia, cumino, coriandolo, bacche di Cubeb, radice di angelica, radice di achillea e radice di iris. In questo caso sono aggiunti botanici di costa tra cui alghe kelp e timo costiero.

La bottiglia ricorda un medicinale di epoca vittoriana, particolarità che si rileva in tutte le versioni di Hendrick's.

 

Al naso è agrumato e marino: note di arancia e alghe accompagnano il naso, con sfaccettature verdi date dal ginepro. Al palato invece all'inizio sono preponderanti i sentori di arancia, mentre via via il sapote passa da ginepro-erbaceo a marino. Finale secco, con palato caldo in cui l'alcol si fa sentire; erbe e camomilla sono comunque presenti.

In mixology, soprattutto per G&T, G&L è ottimo, ma dà il meglio di sé on the rocks.

Foglio dati

Stile
Scottish Gin
Aroma
Agrumato
Erbaceo
Marino
Nazione
Regno Unito

16 altri prodotti nella stessa categoria

Product added to compare.