Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Poli Due Barili è una grappa barricata d’autore, frutto dell’esperienza della distilleria Poli e della loro costante ricerca di equilibrio tra tradizione e innovazione. Prodotta a partire da vinacce selezionate di uve rosse venete, viene distillata con metodo discontinuo a bagnomaria in piccoli alambicchi di rame, nel pieno rispetto dei tempi e dell’artigianalità.

Il nome "Due Barili" si riferisce al doppio affinamento: la grappa riposa inizialmente in barrique di rovere francese, dove sviluppa note tostate, speziate e vanigliate, per poi completare l’invecchiamento in botti ex-Sherry Pedro Ximénez, che arricchiscono il bouquet con toni più scuri e profondi, come frutta sotto spirito, cacao, tabacco e uva passa.

Al palato è morbida, vellutata, con un’ottima struttura e un equilibrio perfetto tra calore alcolico e dolcezza boisé. Finale lungo, con ritorni di spezie e legno nobile. Si gusta al meglio a temperatura ambiente, in piccoli calici da distillato.

Perfetta come grappa da meditazione, oppure da abbinare a cioccolato fondente, sigari o formaggi erborinati e stagionati. Una bottiglia per intenditori, che interpreta la grappa in chiave moderna senza rinunciare all’identità veneta.

Tag:

Poli Due Barili, grappa barricata Poli, grappa affinata ex-Sherry, grappa artigianale rovere, grappa da meditazione, grappa veneta invecchiata, distillato in barrique, grappa con note di cacao e spezie, grappa per sigari, grappa premium italiana

16 altri prodotti nella stessa categoria

Product added to compare.