Referenza:
0700 GIN GOLD 999.9 40%
Originale della Francia, il Gin Gold 999.9 si può descrivere come gin dolce ma speziato. È un gin complesso ma ben bilanciato da note agrumate e dolci.
L'immagine potrebbe differire dall'originale o non essere aggiornata
Pare che un prezioso alambicco d'oro, perduto durante una guerra in Alsazia a fine Ottocento venne poi ritrovato a distanza di qualche decennio in alcuni scavi sul luogo, con cui poi venne creata la ricetta per il Gin Gold.
Oggi Gin Gold 999.9 viene prodotto in una piccola distilleria di un villaggio dell’Alsazia, ai confini tra Germania, Francia e Svizzera utilizzando gli stessi metodi e la stessa antica ricetta, mantenuta però segreta dai produttori. Parte del processo avviene ancora in quell’alambicco d’oro che ha ispirato la nascita del gin.
Gin Gold un gin complesso in cui gli aromi resinosi (ginepro), citrici (mandarino), di fiori freschi (viola, genziana e papavero), speziati (zenzero e coriandolo) e dolci (mandorle e vaniglia) convivono e si fondono con la radice di angelica per ottenere un perfetto bilanciamento.
Per apprezzare al meglio tutte le sfumature di Gold Gin è consigliato combinarlo con elementi acidi e rafforzare il sentore di ginepro aggiungendo delle bacche.
Le botaniche sono: Vaniglia, Radice di Angelica, Papavero, Mandorla, Mandarino, Ginepro, Fiori di Violetta, Corteccia di Cassia, Coriandolo, Zenzero e Genziana.
Foglio dati
- Stile
- Gin dal Mondo
- Aroma
- Floreale
Fruttato - Nazione
- Francia