Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Lista dei prodotti del brand Faiveley

Faiveley Beaune Premiere Cru Monopole Clos de...

Prezzo 75,00 €
Disponibilità: Esaurito

Clos de l'Ecu è un Beaune Premier Cru Monopole appartenente alla famiglia Faiveley dal 2003, appellation conosciuta dal Medioevo. Viene effettuata una vendemmia e una selezione delle uve, entrambe manuali. Dopo la fermentazione alcolica viene messo a maturare in barrique francesi, un terzo delle quali nuove, per 14 mesi.

Questo terroir esprime un Pinot Noir molto elegante e fruttato. Colore rosso rubino intenso e note di piccoli frutti rossi e mirtilli ben definite. Al palato è speziato con un tocco rinfrescante di mentolo. Si appresta sia ad essere invecchiato in cantina sia ad essere bevuto giovane. Potenziale di invecchiamento: da 8 a 12 anni. 

Superficie del vigneto: 2 ettari 37 acri

Anni di impianto: 1980, 1989, 1994, 1998

Composizione suolo ed esposizione: Ghiaia, Sud

Faiveley Nuits St. Georges Premier Cru Les...

Prezzo 109,00 €
Disponibilità: Esaurito

Questa Appellation è situata a Sud del villaggio nel climat "Les Porêts". Nel 1855 Dr. Lavalle ha affermato che è una delle migliori in Nuits, la famiglia Faiveley è stata una delle prime a comprare dei vigneti in questa zona negli anni 30 del 1800. Dopo la fermentazione alcolica viene messo a maturare in barrique francesi (40-50% barrique nuove, 50-60% di secondo passaggio) per 16 mesi. Le botti vongono selezionate accuratamente per grana fine e una tostatura leggera.

Si presenta di colore rosso rubino intenso. Al naso troviamo more, mirtilli, una leggera nota tostata e un accenno di rovere.

Superficie del vigneto: 1 ettaro 68 acri

Anni di impianto: 1945, 1954, 2005, 2011

Composizione suolo ed esposizione: Calcareo e ghiaia, Est

Product added to compare.