Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Lista dei prodotti del brand Brasserie Dupont

La storia di questa brasserie si fa partire, dai tempi in cui era una fattoria, nel 1759. Nel 1844 diventò il birrificio agricolo Rimaux-Derrider, il quale produceva birra nei mesi invernali per poi essere consumata nei mesi estivi. Nel 1920 l’agronomo Louis Dupont entra in possesso del birrificio da suo padre che lo comprò purché suo figlio non andasse in Canada, e come prima produzione diede vita alla birra più famosa del birrificio anche ai giorni nostri, la Saison Dupont. Nel 1945 il birrificio passò a sua nipote Sylva Rosier, ingegnere brassicolo, che riuscì a far passare la crisi delle bionde a bassa fermentazione con il suo genio brassicolo.

La produzione è rimasta locale per molto tempo, fino al 1986 attestandosi sui 4000hl. L’esportazione vera è propria iniziò nel 1992 arrivando a produrre 26’000hl nel 2016.

La produzione ha sempre i classici caratteri degli stili classici del Belgio, con il lievito di casa che sviluppa un profilo fenolico caratteristico.

0250 BIRRA DUPONT BLANCHE...

0250 BIRRA DUPONT BLANCHE DU HAINAUT BIO 5,5%

Prezzo 1,71 €
Availability: Out of stock

Blanche du Hainaut di Brasserie Dupont è una Blanche/Witbier biologica con una ricetta a base di malto di frumento e malto d’orzo biologico, creata nel 1999, con aggiunte di coriandolo e buccia di arancia aggiunte in bollitura, anch’essi biologici.

Al naso si presenta elegante, con note speziate di coriandolo e agrumate, oltre a una percezione leggera del malto. Al palato risulta equilibrata, con l’amaro del luppolo che in armonia con l’acidità del frumento le donano una capacità rinfrescante ottima. Nel finale troviamo le note delle spezie aggiunte, coriandolo e arancia.

Birra da aperitivo, adatta per l’estate, accompagna bene piatti di pesce e carni bianche non elaborati.

Prodotto aggiunto alla lista