Lista dei prodotti del brand Achel
Brouwerij der Sint-Benedictusabdij de Achelse Kluis, questo il nome completo dell’abbazia trappista che produce la birra Achel.
Fondata nel 1846 da 27 monaci dell’abbazia di Westmalle che erano alla ricerca di luogo più tranquillo per la contemplazione.
Il birrificio vero e proprio apre nel 1852; durante la Prima Guerra Mondiale la produzione si ferma a causa dell’invasione Tedesca, che requisisce tutto il rame per le operazioni belliche. La produzione riprenderà solo nel 1976, con alcune produzioni ad alta fermentazione fatte in collaborazione con dei birrai. La produzione attuale viene rappresentata dalla Blond 5 e dalla Bruin 5, solo nella taverna dell’abbazia, la Extra Bruin da 9.5 % e le ultime arrivate Blond 8 e Bruin 8
CI sono 3 prodotti.
0330 BIRRA ACHEL dubbel TRAPPIST 8% VOL.
Birra d'abbazia bruna. Rifermentazione in bottiglia. Un gusto raffinato e corposo con note di caramello, frutta matura e una naturale amarezza del luppolo che si traduce in un retrogusto secco e persistente. Ottima con piatti in umido, carne alla griglia o formaggi erborinati.
0750 BIRRA ACHEL GALLANT JUBILEUM 9.5% VOL.
Questa birra è prodotta con tre cereali naturali e arricchita con fiori di erica viola, che sbocciano abbondantemente nel parco naturale di confine De Groote Heide, di cui De Achelse Kluis è la porta d'ingresso. Ciò si traduce in una birra dal profilo ricco e complesso, gusto pieno e stravagante con un morbido retrogusto amarognolo.