Referenza:
Panarea Gin Sunset 44% Vol. 70 cl
Versione con aggiunta di agrumi di Panarea, ispirata ai tramonti ("sunset") nell'isola delle Eolie. Rispetto all'originale è più morbido, con sfumature aromatiche persistenti, insieme a note di basilico. Grazie a queste note si può abbinare bene in cocktail classici e moderni.
L'immagine potrebbe differire dall'originale o non essere aggiornata
Panarea significa sole, mare, salsedine ma, soprattutto, biodiversità; ed è proprio grazie a quest'ultima che il maestro distillatore dell'isola riesce a creare un prodotto e una bottiglia unici e rari. Si tratta di un gin agrumato e agrodolce, grazie alla presenza di bergamotto e limone dell'isola; sfumature di spezie verdi (basilico) ben si accompagnano all'agrodolce del limone e del bergamotto. Si può adattare a diversi cocktail. Ottimo anche bevuto liscio e con ghiaccio.
La distilleria Inga è di Alessandria, nasce nel 1832 e nel 1930 si stabilisce definitivamente in Piemonte; la sua attività cresce grazie alla produzione dello storico Amaro Gambarotta che, tra l'altro, era un vermouth di invenzione del vecchio proprietario, che produceva anche dolciumi (oggi è la fabbrica Novi).
Foglio dati
- Stile
- Gin Italiano
- Aroma
- Agrumato
- Nazione
- Italia