0750 CONTE VISTARINO PINOT NERO 2021
Un pinot nero adatto ad un pasto quotidiano. Fresco ma elegante, senza affinamento in legno ma dai tannini setosi.
Ok |
Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies. |
Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€
Referenza:
L'immagine potrebbe differire dall'originale o non essere aggiornata
Un pinot nero adatto ad un pasto quotidiano. Fresco ma elegante, senza affinamento in legno ma dai tannini setosi.
Vino rosato della Loira, con perlage persistente e delicato, dal colore tenue ma accattivante. Composto da almeno 60% Cabernet Franc e Pinot Noir. Al naso, così come al palato, si presenta elegante e fruttato, pesca; infatti è adatto come aperitivo o in accompagnamento a dessert di frutta.
I.G.T. Vigneti delle Dolomiti
Vino storico della cantina. Si tratta di un classico taglio bordolese ma dalla fermentazione spontanea.
Vinificazione: Fermentazione spontanea in piccole vasche di cemento per circa 15/18 giorni con svariati rimontaggi giornalieri e délestage.
Affinamento: 24 mesi in barriques di rovere francese di primo, secondo e terzo passaggio.
Note di degustazione: Rosso rubino intenso; di seducente complessità olfattiva, si apre con sentori di frutti di bosco, prosegue con note balsamiche, sottobosco, tabacco ed erbe aromatiche. Al palato è vivace ed elegante, mostra una perfetta rispondenza gusto-olfattiva, tannini raffinati, grande equilibrio e profondità. Il finale è di grande persistenza.
Vincitore di numerosi premi tra cui Tre Bicchieri Gambero Rosso nel 2016.
Lucente 2020 si mostra di color rosso rubino brillante. Al naso è ricco di frutti neri quali mirtilli e more, accompagnati da una leggera nota balsamica e di pan brioche. Al palato è morbido supportato da una bella freschezza, con tannini avvolgenti e un lungo retrogusto fruttato.
Ottenuto con la tecnica del salasso da uve Merlot e Cabernet Franc provenienti da vigne coltivate in Friuli. Uno spumante di immediata schiettezza, fresco, gioviale, morbido e persistente, perfetto per accompagnare i piatti più disparati, dagli antipasti saporiti ai primi piatti di carni rosse e bianche, zuppe di pesce e di verdure. Un inno alla spensieratezza.
Vino spumante a denominazione di origine protetta, Extra Brut.
Brut / Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
FORMATO MAGNUM, 1.5 L.