Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Tra le note di degustazione al naso si trova un connubio di fiori e frutti: lampone, rosa, fragola... Al palato, oltre al floreale-fruttato (lavanda, fragola, rosa canina), possiamo percepire la presenza del pino e del ginepro e, infine, anche una nota citrica-dolce, data da arancia e agrumi canditi. A metà palato si percepiscono note legnose (sandalo e pino) e, sul finale, le note diventano di fico d'india e dragonfruit. Il finale del palato è tuttavia speziato ma delicato e fresco. In miscelazione è ottimo per chi apprezzagli abbinamenti a bevande agrumate, floreali e fruttate; è possibile creare buonissimi G&T, Martini, Gimlet, Tom Collins, Gin Bramble.

 

Nel complesso, Gin Hendrick's Midsommer Solstice è un gin contemporaneo, da provare almeno una volta nella vita.

In etichetta troviamo la data del 1888 che in realtà non si riferisce all'anno di nascita del Gin Hendrick's bensì all'anno di fondazione della distilleria William Grant, in Scozia. La bottiglia ricorda un medicinale di epoca vittoriana (e in questo caso è viola, il che la rende un pezzo raro da collezione), particolarità che si rileva in tutte le versioni di Hendrick's. 

Foglio dati

Stile
Scottish Gin
Aroma
Floreale
Nazione
Regno Unito

16 altri prodotti nella stessa categoria

Product added to compare.